Debiti

Ristrutturazione del debito privato

Ristrutturazione del debito privato

Avere un debito è cosa frequente e in molti si chiedono come procedere alla ristrutturazione del debito privato. Da aziende a singoli individui, in molti si ritrovano in questa situazione e, oltre a voler sapere di cosa si tratta di preciso, vogliono soprattutto provare ad uscirne al meglio e in tempi brevi. Ecco alcuni semplici modi per estinguere il debito:

Crea un budget

Il primo passo per alleviare i problemi relativi alla ristrutturazione del debito privato è creare un budget. Per tenere traccia delle tue entrate e uscite, prendi in considerazione un'app di budgeting.

Prima paga il debito più alto

Ordina i tassi di interesse della tua carta di credito dal più alto al più basso, quindi paga prima la carta con il tasso più alto.

Approfitta dei trasferimenti di saldo

Se hai una carta ad alto tasso d’interesse con un saldo che sei sicuro di poter ripagare in pochi mesi, Trent Hamm, fondatore di TheSimpleDollar.com, consiglia di spostare il debito su una carta che offre un trasferimento del saldo a tasso zero.

Interrompi l’utilizzo della carta di credito

In caso di ristrutturazione del debito privato, per smettere di accumulare altri debiti, rimuovi tutte le carte di credito dal tuo portafoglio e lasciale a casa quando fai acquisti. Se fai molti acquisti online presso un rivenditore, potresti aver memorizzato i dati della tua carta di credito sul sito per semplificare il processo di pagamento. Ma ciò rende anche più facile acquistare gli articoli che non ti servono, oltre ad esporti a un rischio maggiore di frode. Pertanto, elimina i dati salvati.

Considera il consolidamento del debito

Il consolidamento del debito consente ai mutuatari di rimborsare il proprio debito con un unico prestito con una rata mensile, spesso a un tasso di interesse inferiore. Secondo Holly Perez, esperta di denaro dei consumatori presso Intuit e portavoce di Mint, il consolidamento del debito può aiutare le persone a gestire in modo più efficace le proprie possibilità finanziarie e ad avere maggior controllo dei propri costi mensili.

Premiati quando raggiungi dei traguardi

Una volta raggiunto il tuo obiettivo, è importante mantenere la tua nuova mentalità. Anche se hai saldato il debito della tua carta di credito, può essere facile tornare alle vecchie abitudini. È importante cambiare il modo in cui usiamo le carte di credito in modo da non finire nello stesso punto e chiederci come procedere alla ristrutturazione del debito privato.

Finanziamento del debito

Quando un'azienda prende in prestito denaro da restituire in una data futura con gli interessi, effettua un finanziamento del debito. Potrebbe essere sotto forma di un prestito garantito o non garantito. Un'impresa prende un prestito per finanziare un capitale circolante o un'acquisizione. Quando si tratta di ristrutturazione del debito privato, una caratteristica importante nel finanziamento del debito è il fatto che non si perde la proprietà dell'azienda.

Questo consente di poter adempiere ai propri doveri di debito senza incorrere in danni troppo onerosi.

Il finanziamento del debito è un'attività a tempo in cui il mutuatario deve rimborsare il prestito insieme agli interessi alla fine del periodo concordato. I pagamenti possono essere effettuati mensilmente, semestralmente o verso la fine del mandato del prestito. Un'altra caratteristica importante nel finanziamento del debito è che il prestito può essere garantito con le attività della società che prende il prestito. Se il prestito non è garantito, la linea di credito è generalmente inferiore. Se un'azienda ha bisogno di un grosso prestito, viene utilizzato il finanziamento del debito, in cui il proprietario dell'azienda allega parte del patrimonio dell'azienda e, in base alla valutazione di tali beni, viene concesso il prestito.